Sul sito della Agenzia delle Entrate – Riscossione al Link si può aderire alla Definizione agevolata – art. 1 commi da 231 a 252, legge n.197/2022 – per i carichi affidati all’Agente della riscossione dal 1° gennaio 2000 al 30 giugno 2022.

Si hanno a disposizione due modalità alternative per presentare la domanda di adesione:

On-line in area riservata. In tal caso, a seguito della definizione si riceverà ricevuta della domanda di adesione (R-DA-2023).

Compilando il form e indicando le cartelle/avvisi che si intende inserire nella domanda di adesione direttamente dall’area riservata. In tal caso, si riceverà una e-mail di presa in carico con allegata la ricevuta di presentazione della domanda di adesione (R-DA-2023).

Mediante presentazione della domanda in area pubblica:

  • Si riceverà una prima e-mail all’indirizzo indicato, con un link da convalidare entro le successive 72 ore. Decorso tale termine, il link non sarà più valido e la richiesta sarà automaticamente annullata.
  • Dopo la convalida della richiesta, una seconda e-mail indicherà la presa in carico, con il numero identificativo della pratica e il riepilogo dei dati inseriti.
  • Infine, se la documentazione allegata è corretta, ti verrà inviata una terza e-mail con allegata la ricevuta di presentazione della domanda di adesione (R-DA-2023).

Condividi su:
Articolo precedenteArticolo successivo